Lenti a contatto
Scopri la soluzione perfetta per correggere la tua visione, con lenti a contatto innovative e sicure, adatte ad ogni stile di vita.
Prenota ora una consulenza personalizzata e scopri le lenti a contatto più adatte al tuo stile di vita!
Le recensioni dei nostri clienti

Stefania A.
Gian Marco C.
Mirco Rosario L.
Marina R.
Alessandro M.
Carmine G.
Fabio D'E.
Giusy P.
Edoardo D. L.
Vincenzo G.
Sonia G.
Emilio G.
Alfonzo C.
Vincenzo B.
Palma R.
perchè scegliere Ottica de cusatis
Tecnologia Avanzata
Le nostre lenti a contatto, realizzate con materiali biocompatibili, offrono comfort e sicurezza grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche.
Ampia scelta
offriamo una vasta gamma di lenti giornaliere, mensili, multifocali e persino soluzioni come l'Ortho-K, per correggere la vista mentre dormi.
Supporto Specializzato
Un team di esperti è sempre disponibile per consigliarti la lente ideale e fornirti assistenza costante.
Le lenti a contatto
Le lenti a contatto sono il risultato di avanzate ricerche tecnologiche, costituite da polimeri biocompatibili e stabili.
Vengono appoggiate sulla superficie anteriore dell’occhio e, come un paio di occhiali, deviano la luce cosicché le immagini possano essere messe correttamente a fuoco sulla retina. Un accurato uso e una buona manutenzione garantiscono la massima sicurezza nell’utilizzo delle lenti a contatto. Le soluzioni di manutenzione più recenti interagiscono al meglio con i tessuti oculari, e sono più in linea con le caratteristiche del fi lm lacrimale, offrendo così un ottimo comfort e massima sicurezza.
STORIA…
Il primo a disegnare una lente a contatto fu Leonardo da Vinci nel 1508. Solo nel 1887, un produttore tedesco realizzò in laboratorio una lente a contatto trasparente in grado di adattarsi al globo oculare. La prima lente a contatto per correggere la miopia fu creata in contemporanea nel 1888 dal medico svizzero Fick e dall’ottico parigino Kalt

TIPI DI LENTI A CONTATTO
Come specialisti offriamo una gamma estremamente ampia di lenti a contatto che includono uso giornaliero o mensile, visione singola o multifocale e possono essere utilizzate per correggere tutti i tipi di visione, incluso astigmatismo, miopia e ipermetropia. Abbiamo persino lenti che possono aiutarti a correggere la vista mentre dormi (Ortho-K).
LENTI A CONTATTO ADATTE AL TUO STILE DI VITA
Sono disponibili diversi tipi di lenti a contatto per compensare le diverse ametropie; possono essere raggruppati in:
Monouso giornaliero: Una lente a contatto morbida; che viene utilizzata una volta e quindi smaltita alla fine della giornata.
Riutilizzabile: Disponibili bisettimanali, mensili o fino a tre mesi. Da utilizzare durante il giorno e tolte durante la notte.
Lenti a contatto porto continuo: possono essere indossate fino a una settimana.
Lenti a contatto Gas-Permeabili: Spesso definite lenti semirigide;. Questo tipo di lente viene solitamente sostituito ogni 12-18 mesi. Le lenti Ortho K (Orthocheratologia) sono una terapia rivoluzionaria per la correzione della vista. Queste lenti a contatto rigide gas-permeabili sono appositamente progettati per essere indossate durante la notte. Corregge delicatamente la vista mentre dormi, eliminando la necessità di lenti a contatto o occhiali durante il giorno. L’Ortho K ha anche dimostrato di essere un metodo molto efficace per la gestione della progressione della miopia.
Le lenti sclerali: Le moderne lenti a contatto sclerali stanno rivoluzionando la visione e il comfort per i pazienti con occhi complessi, compresi i casi di cheratocono e post trapianto.
DIECI UTILI CONSIGLI:
– Rispettare i tempi di utilizzo consigliati dallo Specialista – Non utilizzare le lenti a contatto oltre il periodo di sostituzione programmato
– Se avverte dolore o fastidio, consultare immediatamente lo Specialista
– Utilizzare solo le soluzioni raccomandate
– Non utilizzare l’acqua del rubinetto o minerale per il risciacquo delle lenti a contatto
– Portare sempre con sé il contenitore delle lenti a contatto
– Rimuovere le lenti a contatto e consultare il medico in caso di arrossamenti e bruciori significativi
– Non utilizzare mai la stessa soluzione conservante, ma sostituirla ogni giorno
– Non applicare le lenti a contatto quando gli occhi sono irritati
– Sottoporsi sistematicamente ai controlli programmati
SEI ANCORA CONFUSO? Hai bisogno di chiarimenti sulle lenti a contatto?
Da Ottica De Cusatis, competenze tecniche all’avanguardia e garanzie post-vendita per offrirti un'esperienza visiva senza compromessi.
Contattaci
Scrivici pure per info, domande o per prenotare un appuntamento con noi
Non aspettare, scrivici pure per info o domande. Prenota oggi stesso una consulenza personalizzata con i nostri esperti! Scopri come possiamo migliorare la tua vista e offriti il massimo comfort visivo.