Protezione solare
Sole, riflessi e abbagliamento non saranno più un problema grazie alle lenti UV, fotocromatiche e polarizzate. Proteggi i tuoi occhi dai raggi UV: scegli lenti certificate per una visione sicura e nitida!
Proteggi la tua vista con le lenti più avanzate. Prenota una consulenza personalizzata e scopri la lente perfetta per le tue esigenze!
Le recensioni dei nostri clienti

Stefania A.
Gian Marco C.
Mirco Rosario L.
Marina R.
Alessandro M.
Carmine G.
Fabio D'E.
Giusy P.
Edoardo D. L.
Vincenzo G.
Sonia G.
Emilio G.
Alfonzo C.
Vincenzo B.
Palma R.
perchè scegliere Ottica de cusatis
Massima protezione dai raggi UV
Riduci i danni alla retina e migliora la tua visione con lenti di alta qualità, studiate per filtrare i raggi UV dannosi.
Visione chiara e senza riflessi
Le nostre lenti polarizzate e antiriflesso garantiscono una visione nitida, eliminando abbagliamenti e riverberi su acqua, neve e asfalto.
Adattabilità in ogni condizione di luce
Le lenti fotocromatiche si adattano automaticamente alla luminosità, offrendoti comfort sia in interni che all'aperto.
Protezione solare
Come si difendono gli occhi dai raggi UV? Il sole emette radiazioni (raggi UV) che, se non filtrate, possono essere nocive per la retina, la struttura nervosa che ci permette di vedere. La natura ha dotato gli occhi di una protezione naturale, cornea e cristallino assorbono infatti la maggior parte dei raggi UV.
Tuttavia, l’1,5% dei raggi UV-A raggiunge la retina che, nel tempo può danneggiarsi. Se i raggi UV vengono riflessi da superfici come acqua, neve e sabbia, la percentuale di penetrazione negli occhi aumenta. È quindi necessario proteggere sempre gli occhi con occhiali da sole di qualità certificata imparando a scegliere le lenti più adatte.
Può una lente proteggere gli occhi dagli UV?
Una lente può trattenere, riflettere o assorbire la luce grazie al materiale di cui è composta e ai suoi eventuali trattamenti:
– colorazione
– protezione UV
– lenti fotocromatiche
– polarizzazione

Lenti fotocromatiche
A cosa servono le lenti fotocromatiche? Le lenti fotocromatiche sono lenti chiare in ambienti interni, e si scuriscono quando vengono esposte ai raggi UV, quindi in ambienti esterni. Si adattano alla luminosità variabile e sono una soluzione pratica e moderna per proteggere gli occhi ed assicurare una migliore visione.
Le lenti fotocromatiche sono sensibili alla porzione UV della luce naturale, il cui assorbimento cambia al variare dell’intensità luminosa. Ecco perché le lenti fotocromatiche si scuriscono alla luce e si schiariscono negli ambienti poco illuminati.
Quando si usano?
Ideali in condizioni di luminosità variabile. Proteggono dall’abbagliamento negli ambienti esterni, garantendo la necessaria protezione dai raggi ultravioletti che sono nocivi per l’occhio. Disponibili in diverse tipologie (monofocali, bifocali, progressive) e adatte a qualsiasi montatura.

Lenti polarizzate
I vantaggi della lenti polarizzate:
– garantiscono la massima protezione UV
– eliminano il riverbero dei raggi solari
– incrementano il contrasto e forniscono una visione più nitida
– rendono la guida più sicura
Che cos’è la luce polarizzata?
La luce si propaga nello spazio attraverso onde elettromagnetiche che vibrano in tutte le direzioni. La lente polarizzata ha lo scopo di indirizzare la luce in un’unica direzione e quindi eliminare i riflessi proveniente da asfalto, acqua, neve, sabbia, cofano dell’auto e dalle altre superfici orizzontali.
A cosa servono le lenti polarizzate
La luce riflessa da superfici come acqua, neve, asfalto, sabbia e addirittura le particelle di polvere e vapore da cui è composta l’aria, rende la visione meno nitida, abbaglia, infastidisce e affatica gli occhi.
Le lenti polarizzate filtrano i rilessi ed escludono la parte di luce che disturba la visione. Portando lenti polarizzate, si ottiene un aumento del contrasto delle immagini e si ha una percezione visiva che non è disturbata dai riflessi; le immagini appaiono più definite e la percezione visiva migliora.
Sicuri e polarizzati
Il 97%; delle persone sono disturbate dall’abbagliamento, dal riverbero, dai riflessi sul manto strada o superfici lucide. Numerosi sono infatti i conducenti che ogni anno, a causa dell’abbagliamento, sono coinvolti in incidenti stradali.
Ambienti diversi determinano una differente riflessione della luce.
Ecco alcuni esempi:
La neve riflette l’85% dei raggi luminosi. Ogni 1000 metri la proporzione dei raggi UV aumenta del 10%
L’acqua riflette il 20%
La sabbia riflette il 10%
L’asfalto a seconda delle condizioni meteo riflette dal 5% fino al 20%

Lenti antiriflesso
A cosa serve il trattamento antiriflesso interno?
La luce riflessa dalla superficie interna della lente è molto fastidiosa per la visione, abbaglia e provoca una significativa riduzione del contrasto. Il trattamento antiriflesso interno è la soluzione ideale per raggiungere la massima qualità visiva e la miglior protezione degli occhi.
I raggi del sole, incidendo sulla lente provocano riflessi di luce che disturbano la visione del soggetto. Il trattamento antiriflesso interno li elimina rendendo la visione più definita
I vantaggi
– Diminuiscono notevolmente i riflessi sulla superficie interna della lente, ciò riduce l’abbagliamento e il fastidio del portatore.
– Le lenti appaiono più trasparenti e l’occhiale presenta un miglior aspetto estetico.
– La visione è più nitida e più contrastata.

Da Ottica De Cusatis, competenze tecniche all’avanguardia e garanzie post-vendita per offrirti un'esperienza visiva senza compromessi.
Contattaci
Scrivici pure per info, domande o per prenotare un appuntamento con noi
Non aspettare, scrivici pure per info o domande. Prenota oggi stesso una consulenza personalizzata con i nostri esperti! Scopri come possiamo migliorare la tua vista e offriti il massimo comfort visivo.